Falegnameria Girasole di Girasole

Chi siamo

Da oltre mezzo secolo la Falegnameria Girasole di Girasole è a disposizione dei clienti per la realizzazione di arredi e complementi in legno.

È il 1959 quando Pietro Tangianu decide di avviare la sua attività a Triei, un piccolo paesino in provincia di Nuoro che sorge a 140 metri sul livello del mare. Nella bottega artigiana Pietro mette tutto il suo impegno e tutta la sua passione. In un locale di appena 50 mq e con i primi arnesi del mestiere, una pialla ed un seghetto, inizia a dare forma e vita alle prime linee di arredamento, realizzando infissi e mobili su misura.

Passano gli anni e la clientela aumenta sempre di più, catturata dalla qualità e dalla bellezza dei lavori realizzati, così nel corso degli anni ’70 la falegnameria passa da un locale di piccole dimensioni ad una struttura di ben 300 mq. Nuovi macchinari tecnologicamente avanzati vanno ad arricchire il parco mezzi portando una ventata di innovazione e ottimizzando i tempi di produzione, la cui richiesta aumenta ogni giorno di più.

La conduzione è totalmente familiare e ad affiancare Pietro, i nipoti Remo e Franco a cui si unisce nei primi anni ’80 il figlio Alberto.

Ed è proprio la crescita, sia del personale che degli ordini di lavoro, che porta ancora una volta ad un cambio dei locali con conseguente ampliamento dell’area di produzione.

Siamo a metà degli anni ’80 e la ditta Tangianu sposta la sede della Falegnameria a Girasole in uno stabile di 600 mq, dove l’attività estende e concentra il proprio mercato a tutta la zona dell’Ogliastra.

Nel 1989 nasce la nuova società con la denominazione di Falegnameria Girasole di Tangianu Alberto & C. s.n.c..

Il processo produttivo è svolto attraverso l’utilizzo di macchinari computerizzati ad esclusione della fase di assemblaggio che viene curata manualmente con estrema attenzione e cura.

Le commesse sono varie, la richiesta arriva da privati, titolari di attività ricettive (alberghi, ristoranti, bar), ed enti pubblici.

La manodopera specializzata mette a disposizione della clientela le proprie competenze al fine di rispondere alle richieste avanzate dell’utilizzatore finale. Sempre in linea con le trasformazioni del mercato e pronti ad accogliere nuove sfide pur di accontentare il cliente la Falegnameria Girasole introduce in azienda nuove tecniche di lavorazione per la produzione di oggettistica in legno e complementi d'arredo, mantenendo sempre una produzione di tipo tradizionale per gli amatori dell’arte povera e un’area dedicata al restauro. La grande dimensione produttiva fa si che l'azienda possa operare a 360° su tutto il mercato regionale, grazie alla qualità dei prodotti e alle garanzie fornite a tutti i clienti.


Venite a trovarci in sede, siamo in Strada Statale 125, Km. 143,200, qui potrete guardare e toccare con mano la qualità delle nostre creazioni. Per maggiori informazioni sulla produzione in serie o su disegno contattateci utilizzando il modulo di richiesta nella pagina dedicata.